Corsi per bambini


Iniziano i corsi dedicati ai più piccoli. Tre percorsi di crescita dedicati al linguaggio, alla voce e all'apprendimento dei bambini.

1) LETTERE DISPETTOSE: per bambini dai 4 ai 6 anni. Giochi di

percezione uditiva e articolazione.Alcuni suoni si assomigliano molto (es. s-z, f-v, t-d,...) e sono più difficili da individuare e da produrre. Lo scopo del corso è quello di far comprendere al bambino le differenze tra i suoni a livello udivo, in modo da poterli produrre autonomamente in modo corretto.

2) PRONTI PER LA SCUOLA DEI GRANDI: per bambini dai 5 ai 6 anni. Si tratta di un percorso di stimolazione dei pre-requisiti alla lettoscrittura. Attraverso giochi grafici e giochi di parole, il bambino impara a rappresentare mentalmente i suoni, associandoli a dei segni grafici e comprende la struttura sillabica, rendendo più semplice l'apprendimento della lettura e della scrittura.

3) CONOSCI LA TUA VOCE: per bambini dai 6 ai 10 anni. Giochi di educazione vocale, per imparare a conoscere e a usare la propria voce in modo corretto, senza urlare e senza perderla. Come e dove si produce la voceCome usare le proprie corde vocaliCome farsi sentire senza urlareCome evitare alcuni piccoli fastidi dovuti all'abuso vocale (parlare troppo, troppo in fretta, a volume troppo alto)Coordinare respiro e parolaTante voci in una sola: modulare il tono, intensità e velocità

Tutti i corsi partiranno al raggiungimento del numero di iscritti (minimo 5, massimo 6 bambini). Gli incontri si terranno presso il centro culturale Drakobar Cooperativa Portaaperta di San Giorgio di Mantova. I bambini saranno guidati dalla Logopedista Benedetta Bottura.

#voce #linguaggio #apprendimento #lettura #scrittura #difficoltà #bambini #disfonia #scuola

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now